venerdì 24 settembre 2010

ASSEMBLEA NAZIONALE COMITATI SOLIDALI E ANTIRAZZISTI

Noi scegliamo
L’ACCOGLIENZA e la SOLIDARIETA’
verso tutti!
e TU?

Crediamo che tutti abbiano diritto di sognare e desiderare una vita migliore, allontanandosi da guerre e miseria o semplicemente ricercando un luogo che prospetti più opportunità di realizzazione.

Crediamo che i paesi di origine, l’etnia o le differenze di credo non sono e non debbano essere un ostacolo tra le genti ma, al contrario, un motivo di arricchimento, di scambio reciproco e di crescita individuale e collettiva.

Crediamo che sia un nostro dovere e piacere, schierarci e condividere al fianco delle donne e degli uomini i sogni e le speranze che li muovono alla ricerca di un miglioramento di vita, se non ancora della felicità più piena.

Crediamo che in quest'epoca di degrado, di perdita di valori morali e materiali, sia urgente che gli esseri umani si riconoscano in una unica specie, per affermare una comune umanità.

Crediamo che, mentre i vari governi di turno rievocano espulsioni di massa di intere etnie come i Rom, noi non si possa tacere e che si debba promuovere un protagonismo diretto e solidale.

Crediamo che solo con un impegno diretto, solidale e antirazzista, improntato alla costruzione diffusa di ambiti umani alla ricerca di una più benefica convivenza, si possa fermare la deriva razzistoide.

Se anche tu credi che un protagonismo diretto nella solidarietà e nell’antirazzismo possa essere un motivo di miglioramento, andiamo assieme a:
Roma il 3 Ottobre
all' Assemblea nazionale dei Comitati Solidali e Antirazzisti

Per info telefonare a 340 3368044 oppure coordinamento.csa.firenze@gmail.com
(viaggio in pullman da Piazza Adua o teatro Saschall - ore 6)

COMITATO SOLIDALE e ANTIRAZZISTA
“LA VIA DELLA LIBERTA' "

Nessun commento:

Posta un commento