giovedì 17 novembre 2011

ASSEMBLEA PUBBLICA

                                            SOLIDALI CONTRO LA CRISI

Per far emergere una migliore umanità
E’ urgente una reazione per affermare l’altruismo e la solidarietà; solo così possiamo migliorare la vita combattendo le divisioni che si sono diffuse nella società alimentate dal razzismo, dal maschilismo, dall’egoismo e dalle logiche di sopraffazione. Solo così potremo difenderci dalle misure che i governi preparano per farci pagare la crisi e iniziare a disegnare un futuro fatto di solidarietà e di accoglienza, di sicurezza e di benessere.

Giovani contro vecchi, precari contro garantiti, cittadini contro immigrati, tutti contro tutti: questi conflitti sono funzionali a chi ci governa. Siamo sicuri che le manovre che il futuro governo proporrà alimenteranno queste divisioni, colpiranno i più deboli e peggioreranno la vita di tutti, mettendo ai margini fasce sempre più ampie di popolazione.

Delegare la soluzione della crisi a chi l’ha creata è paradossale. C’è bisogno di fare da soli, uniti fuori dalle logiche oppressive. C’è bisogno di protagonismo diretto per espandere i valori della solidarietà. Per questo vogliamo sviluppare la costruzione di una rete di Comitati Solidali per accogliere i fratelli e le sorelle immigrati, per affermare la dignità e l’autoderminazione delle donne, per difendere il bisogno di lavoro e di salario dei disoccupati e dei precari, i diritti dei pensionati, per migliorare la vita nelle scuole e nelle università.

A Tutti coloro che pensano che la solidarietà ci migliora la vita da subito e che può essere la chiave per uscire dalla crisi proponiamo di venire all'Assemblea cittadina e dei Comitati Solidali del 3 Dicembre 2011 per dialogare e costruire insieme un presente ed un futuro migliore. Vi aspettiamo numerosi


ASSEMBLEA PUBBLICA

sabato 3 Dicembre, ore 14.30

presso il Circolo XXV Aprile  in Via Bronzino 117  Firenze

Comitato Solidale Antirazzista "  La Via della Libertà "

Nessun commento:

Posta un commento